[av_textblock size=” font_color=” color=”]
In Sanident l’ambulatorio di dermatologia effettua l’esame clinico generale della cute per la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie dermatologiche.
In particolare è possibile effettuare un check up delle lesioni pigmentate.
La visita specialistica dermatologica ha un costo di 98€ e i successivi controlli di 59€.
- Visita specialistica dermatologica
- Controllo nevi in Epiluminescienza digitale
- Trattamento di molluschi contagiosi
- Verruche piane
- Cheratosi seborroiche
- Fibromi penduli
Al fine di una efficace prevenzione si effettuano terapie mirate al trattamento delle lesioni provocate dal sole (photoaging) che possono nel tempo subire una trasformazione neoplastica.
Lo stesso ambulatorio di dermatologia è dedicato inoltre alla diagnosi e terapia delle comuni patologie dermatologiche
- Acne rosacea
- Dermatite atopica
- Dermatite seborroica
- Eczemi
- Psoriasi
- Lupus
- Lichen
- Alopecia areata
- Alopecia androgenetica
- Patologie delle mucose orali
- Patologie delle mucose genitali
- Dermatosi fotoindotte
- Vitiligine
- Melasma
- Patologie su base virale
- Patologie su base batterica
- Patologie su base micotica
- Malattie sessualmente trasmesse
Sanident è dotata di una sala chirurgica attrezzata in cui si eseguono interventi mininvasivi di chirurgia dermatologica atti all’eliminazione di lesioni cutanee di varia natura senza dolore.
La chirurgia dermatologica è particolarmente indicata per:
- Nevi
- Cisti
- Malformazioni cutanee
- Ascessi
- Fistole cutanee
LA MAPPATURA DEI NEI
Per poter tenere più facilmente sotto controllo i nei, specie se sono numerosi o se sono a rischio, è bene sottoporsi ad un controllo e farne una mappatura. La mappatura dei nei in epiluminescenza, una tecnica che permette una valutazione diretta e in modo assolutamente non invasivo e indolore, con visita specialistica e rilascio del referto.
L’esame non è invasivo e grazie al supporto delle immagini digitali, permette di esaminare le microstrutture e le lesioni pigmentarie che sono invisibili a occhio nudo. In questo modo è possibile controllare nel tempo la loro evoluzione per escludere qualsiasi tipo di problema futuro. Tra le metodiche diagnostiche non invasive e di più efficace utilizzo vi è l’epiluminescenza e la video-dermoscopia, tecniche che permettono di studiare in vivo le micro-strutture e le architetture delle lesioni pigmentarie invisibili ad occhio nudo.
Effettuare una visita dermatologica Sanident con mappatura e controllo dei nei con l’Epiluminescenza o dermoscopia digitale oggi è semplice, rapido ed indolore e può essere di fondamentale importanza per la prevenzione.
Preparazione agli esami
Gli esami dermatologici e la mappatura dei nei non richiedono preparazione specifica del paziente, tuttavia è indicato ove possibile sospendere l’assunzione di farmaci e/o alimenti di cui non si conosce bene la piena tollerabilità individuale.
[/av_textblock]