Tecnologia
Strumentazioni e materiali all'avanguardia
Tecnologia
Radiologia e diagnostica per immagini
La tecnologia delle strumentazioni, i materiali utilizzati, la ricerca, la formazione e il processo di sterilizzazione in Sanident sono all’apice del settore.
Gli specialisti Sanident sono forniti dei più precisi strumenti per la formulazione delle diagnosi (diagnostica radiografica e digitale di ultima generazione).
Sala chirurgica interna
Sala chirurgica interna
La presenza della Sala Chirurgica dedicata all’implantologia e alla chirurgia orale rigenerativa è garanzia di successo con percentuale prossima al 100% per tutti gli interventi eseguiti dalla equipe di implantologi Sanident.
Le sale chirurgiche sono dotate di attrezzature della KLS MARTIN MEDIZINTECHNIK (Germania, Stati Uniti), RIMSA (Italia) ed è avvalersi della sedazione cosciente grazie alla presenza di specialisti di anestesiologia e rianimazione.
Tecnologie
Attrezzature digitali d'avanguardia
Il PRIMESCAN di Dentsply è lo Scanner intraorale che consente di prendere le più precise impronte delle arcate dentali mai realizzate e trasformare il flusso di immagini in un file tridimensionale successivamente utilizzato dai tecnici specializzati del laboratorio per la realizzazione delle protesi su misura.
KaVo DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie che utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente aiutando a diagnosticare lesioni cariose e a rintracciare eventuali crepe. Una camera intraorale laser che consente di diagnosticare con precisione le carie presenti nei denti persino quelle nascoste tra dente e dente il tutto con estremo confort per il paziente e senza l’utilizzo di raggi X.
Sterilizzazione e sanificazione
La tecnologia applicata alle procedure di sterilizzazione ed eliminazione degli agenti patogeni è il fiore all’occhiello in Sanident.
Per tutte le cure e i trattamenti dei pazienti, Sanident fa largo utilizzo di strumenti e attrezzi mono-uso, persino le turbine.
Ogni giorno, ogni turno di lavoro, e prima di ogni trattamento, tutti gli strumenti e le superfici vengono disinfettati e sterilizzati riferendosi a rigidi protocolli interni e procedure di verifica certificati.
La sterilizzazione degli strumenti viene effettuata grazie all’utilizzo di specifiche macchine che emettono ultrasuoni e con l’impiego di autoclavi a vapore saturo.
Queste apparecchiature sono programmate secondo i requisiti imposti dal Comitato Europeo di Normalizzazione (C.E.N.) e sono munite di dispositivi a controllo digitale.
Ad ogni ciclo di sterilizzazione, il processore di verifica, presente in ogni macchina, controlla i fattori essenziali che assicurano la sterilizzazione ed invia i dati al sistema di valutazione del processo.
Il file generato viene registrato e archiviato sul server Sanident dove è sempre disponibile per qualsiasi controllo.
Per ogni strumento sterilizzato viene prodotta e posta sulla confezione una etichetta su cui vi è indicato: la data di sterilizzazione, la macchina utilizzata per il processo, il tipo di ciclo utilizzato per la sterilizzare, la data di scadenza e il nome dell’operatore/operatrice umano/a che ha avviato, ha supervisionato e poi controllato i risultati ottenuti alla fine del ciclo di sterilizzazione.
Oltre alla lettura del report, la garanzia dell’avvenuto processo è anche data dalla presenza, su tutte le confezioni degli strumenti, di un indicatore chimico che vira di colore, ottenendo la conferma che il processo è avvenuto correttamente.
Visita gratuita
Prenota la tua visita gratuita di controllo!
Scrivici tramite il form, tramite whatsapp oppure con una semplice telefonata!
Prendi un appuntamento
Svizzera
Dentista Milano
Via Luigi Settembrini, 6 (angolo Via Boscovich)
Dentista Napoli
Via Benedetto Brin, 61F