La fresatrice Dental Machine G5 è entrata di fatto nell’equipaggiamento tecnico di Sanident e si aggiunge al già ampio parco di strumentazioni ad alta tecnologia, come il microscopio operatorio ZEISS, in grado di garantire ai nostri pazienti la massima efficienza e affidabilità.
Alle comprovate competenze professionali del nostro staff medico si aggiunge l’innovazione tecnologica, un connubio che gioca a vantaggio di coloro che scelgono Sanident per le cure dentali. La fresatrice è stata sviluppata specificatamente per il settore odontotecnico. Il suo funzionamento è completamente automatico ed è stata progettata per realizzare qualunque accessorio finalizzato all’odontoiatria con differenti materiali: corone, ponti, modelli, barre di connessione possono essere realizzate con cera, resina, alluminio, zirconio e titanio.
In particolare nel laboratorio Sanident la fresatrice si affianca ad altre 2 fresatrici già in dotazione e, al momento, è utilizzata esclusivamente per la lavorazione di materiali in titanio. Il titanio è un materiale estremamente leggero (pesa quattro volte meno dell’oro) e presenta delle qualità elastiche simili a quelle del tessuto osseo, oltre a essere caratterizzato da durezza, robustezza e resistenza.
Come funziona una fresatrice?
La fresatrice Dental Machine G5 riesce a lavorare il titanio grazie a cinque assi: tre assi X, Y e Z e due rotativi aggiuntivi. Tutti e cinque gli assi sono interconnessi tra loro e sono comandati da motori digitali che ne determinano automaticamente la posizione. Un insieme di tecnologia ad altissimo livello che garantiscono una precisione al micron (0.001 millimetri).
Il vantaggio per l’odontotecnico, che ha la fortuna di essere affiancato nel suo lavoro quotidiano da un dispositivo tecnologico di questa portata, è quello di poter gestire la fresatrice da remoto. Grazie ad un tablet touch screen e ad un software specifico il tecnico può gestire da un unico dispositivo tutte le funzionalità della fresatrice; il software in dotazione è inoltre in grado di selezionare in automatico l’utensile più adatto (tra i 19 presenti) alla lavorazione del materiale.
Perché Sanident investe tanto in tecnologia?
Affiancare a professionalità esperte i più innovativi dispositivi tecnologici significa garantire un binomio di eccellenza che permette al Centro Medico Sanident di offrire ai propri pazienti i più elevati standard di qualità certificata.
L’esperienza maturata negli anni e strumenti di altissima precisione hanno l’obiettivo di fare di ogni intervento, terapia, cura, un caso di successo perché il vostro sorriso è il nostro biglietto da visita più bello.